Ego Matera
Via Tommaso Stigliani, 44, 75100 Matera
Prezzo medio : da 30€ a 60€
ORARI DI APERTURA
L | M | M | G | V | S | D | |
Pranzo | |
|
|
|
|
||
Cena | |
|
|
|
|
|
Il Menù
Antipasti
- Tutto rosso: tartare di manzo, rapa rossa macerata, gelato alle ciliegie ed elisir di rosa
Portate principali
- Matera un chiodo fisso: risotto Carnaroli mantecato con pesto di pomodoro, pane fritto, cipolla rossa caramellata, spuma d'uovo e polvere di cime di rape
- L'introvabile: mezzelune di Pignata, brodo tiepido di dashi e sake alle prugne
- Una veste diversa: vitello, gambero rosso crudo, occhipinti al limone e crema di mela
- Sulla brace un'altra storia: manzo alla brace, petali di cipolla, cicoria e caffè
Dessert
- L'infanzia che bel ricordo: pane e Nutella con gelato allo yogurt
- È una pazzia! : ostrica, gelato al vermut, muffin di mandorla e foglia di ostrica
Il menu sopra indicato è fornito a scopo indicativo. Il ristorante può modificarlo a seconda della stagionalità e della creatività dello chef.
Descrizione
Perché andarci ?
Per scoprire cosa si cela nella pratica dietro l’enigmatico nome di questo locale: EGO, acronimo di Enoteca, Gourmet, Origini. Dopo essersi formato nel nord Italia al fianco dello chef stellato Felice Lo Basso, il giovane Nicola Popolizio è tornato nella sua terra per aprire il proprio ristorante. Anche se, come dice lui stesso, Ego non è proprio un ristorante, o almeno non lo è nel senso tradizionale del termine: è piuttosto un posto in cui la sua passione e la sua voglia di emozionare e provocare i suoi ospiti, rendono ogni pasto un’esperienza, giorno dopo giorno. I piatti proposti parlano delle tradizioni che hanno cresciuto il giovane chef, ma anche della sua costante e creativa ricerca dell’eccellenza e della qualità. Un vero e proprio viaggio attraverso i cinque sensi!
Con chi ?
In coppia o fra amici, ma anche con i colleghi.
Il tavolo migliore
Tutti i tavoli da cui poter osservare lo chef al lavoro nella cucina a vista.
Informazioni utili
Vivi tutta l'esperienza
Restopolitan con la nostra app

S’inscrire
Sei sicuro di voler cancellare la prenotazione ?
Più informazioni
Almeno due persone devono ordinare la formula predefinita.Se la tua formula Restopolitan prevede, per esempio, “Antipasto + Piatto Principale”, almeno due dei commensali devono ordinare ognuno un antipasto e un piatto principale.
L’antipasto e il piatto principale meno cari saranno dedotti dal conto.
Se la formula Restopolitan prevede un Menu Offerto, uno dei commensali dovrà ordinare il Menu previsto e l'altro dovrà ordinare un Menu dal valore uguale o superiore a quello offerto.)
Se la formula prevede "Antipasto + Piatto Principale" o "Piatto Principale + Dessert", è necessario che almeno due persone la respettino.
Se uno dei commensali ordina un antipasto e un piatto principale e l'altro un piatto principale il benefit gourmet Restopolitan non sarà valido.
Hai già risposto al questionario: Restopolitan ti ringrazia