Condizioni d'uso

Articolo 1 - Premessa
Articolo 2 - Definizioni
Articolo 3 - Prodotti

3.1 L’offerta Restopolitan
3.2 Card Restopolitan Invito Gastronomico
3.3 Card Restopolitan 1 Week
3.4 Card Restopolitan 1 Year
3.5 Abbonamento Restopolitan
3.6 Card Restopolitan Digitale
Articolo 4 - Condizioni d’uso del sito restopolitan.it
Articolo 5 - Modalità d’uso del prodotto
5.1 Registrare la Card Restopolitan
5.2 Attivazione dell’abbonamento Restopolitan
5.3 Utilizzo della Card Restopolitan o dell’abbonamento Restopolitan
Articolo 6 - Perdita/ Furto
Articolo 7 - Modalità di prenotazione
Articolo 8 - Informazioni sui ristoranti
Articolo 9 - Proprietà e Diritti
Articolo 10 - Garanzie e Responsabilità
Articolo 11 - Diritto applicabile e giurisdizione competente
Articolo 12 - Protezione dati personali
Articolo 13 - Cookies


Articolo 1 - Premessa

Si stabilisce che le presenti condizioni regolano esclusivamente le vendite di prestazioni proposte sul sito web www.restopolitan.it, gestite da Restopolitan SAS. Il sito Restopolitan.it è pubblicato sotto la supervisione di Stéphanie Pelaprat, in qualità di CEO.

Restopolitan SAS, società che gestisce il sito web www.restopolitan.it, ha stabilito le presenti condizioni generali di vendita, in virtù delle sue attività, in termini generali, di intermediaria fra i ristoranti e gli utenti web.

Il sito web www.restopolitan.it vende online la Card e l’abbonamento Restopolitan, valido in una selezione di ristoranti partner della società Restopolitan, presentati nel suo sito web (vedere Articolo 3 delle Condizioni Generali d’Uso).

La Card, l’abbonamento Restopolitan e Restopolitan sono servizi della società Restopolitan SAS, dal capitale sociale di 90.240€ - Registro del Commercio di Parigi n.º B 493 271 464 - Sede sociale: 129 rue de l’Université 75007 París, Francia – Telefono: (+33)01 84 240 240.

Il sito www.restopolitan.it è ospitato da: ONLINE SAS BP 438 75366 PARIS CEDEX 08 - www.online.net

Il Servizio Clienti della società Restopolitan è raggiungibile tramite i seguenti mezzi:
(1) via postale al seguente indirizzo: Restopolitan, Calle Diputació, 273, 1º-1ª, 08007 Barcelona
(2) per telefono al numero : 041 09 86 070 (senza sovrattasse)
(3) via mail all’indirizzo : contatti@restopolitan.com.

Articolo 2 – Definizioni

I termini definiti qui di seguito avranno i seguenti significati nelle presenti condizioni generali:

- L’Offerta Restopolitan: indica, nel loro insieme, i prodotti venduti sul sito www.restopolitan.it, cioè l’Abbonamento mensile Restopolitan, la Card Restopolitan con la validità di 1 cena, 1 mese, 3 mesi o 1 anno.

- Il Membro: indica l’utente che si è iscritto al sito web www.restopolitan.it, creando un profilo membro gratuitamente e avendo accettato le condizioni generali.

- Il Cliente: indica il membro che ha acquistato una Card o un Abbonamento Restopolitan.

- Il Possessore della Card: indica la persone che è in possesso di una Card Restopolitan, cliente o meno (la Card può essere anche offerta).

- I Ristoranti Partner: indicano i ristoranti che hanno firmato un accordo di collaborazione con la società Restopolitan Italia SRL.

- Pagina web: indica il sito ospitato al seguente indirizzo: www.restopolitan.it

Articolo 3- Prodotti

I prodotti offerti sono conformi alla legislazione europea in vigore e alle norme applicate nell’Unione europea. La società Restopolitan farà tutto il possibile affinché le fotografie dei prodotti rispecchino il più fedelmente possibile i prodotti messi in vendita. Ogni prodotto è accompagnato da una descrizione precisa che consente di conoscerne le principali caratteristiche.

3.1 L’Offerta Restopolitan

L’Offerta Restopolitan dà diritto ai clienti alla seguente prestazione in uno dei ristoranti partner del sito www.restopolitan.it: approfittare di una cena offerta, escluse le bevande e il coperto, per ogni prenotazione di almeno due persone in uno dei ristoranti partner.

La cena offerta è determinata secondo le condizioni dell’accordo di collaborazione del ristorante e verrà detratto dal conto finale.

Uno e una sola offerta Restopolitan è utilizzabile tramite le prenotazioni (sia per conto, sia per tavolo). In altri termini, solo una cena verrà offerta per conto/tavolo.

Almeno una delle persone che accompagna il cliente Restopolitan dovrà ordinare l’Offerta Restopolitan.

In altri termini, la cena offerta sarà il pasto meno caro consumato dai commensali.

La lista completa dei ristoranti che accettano le prenotazioni Restopolitan è disponibile su www.restopolitan.it. Si precisa che questa lista è in continua evoluzione.

L’abbonamento Restopolitan e le 1 Year Card Restopolitan possono essere utilizzate illimitatamente, ogni giorno, a pranzo e a cena, durante il loro periodo di validità, nei ristoranti partner.

L’Invito A Cena Restopolita e la Card digitale sono utilizzabili una e una sola volta in uno dei ristoranti partner.

L’abbonamento e le 1 Year Card Restopolitan e la Card digitale sono soggette ciascuna a condizioni d’uso specifiche, esplicitate qui di seguito agli articoli 3.2, 3.3, 3.4.

3.2 Card Restopolitan Invito Gastronomico

L’Invito Gastronomico può essere utilizzato una ed una sola volta presso uno dei ristoranti partner.

Se, a partire dalla data d’acquisto, la prima prenotazione non si effettua entro un periodo di 36 mesi, L’Invito Gastronomico perde la sua validità e diventa quindi inutilizzabile.

3.3 Card Restopolitan 1 Week

La Card Restopolitan 1 Week può essere utilizzata tutte le volte che si desidera durante un periodo di 7 giorni presso i ristoranti partner del sito restopolitan.it, a condizione di un solo utilizzo della suddetta Card per ristorante in un periodo di 7 giorni.

Il primo utilizzo della Card, ossia la data della prima prenotazione, attiverà la durata dei 7 giorni di utilizzo.

Se, a partire dalla data d’acquisto, la prima prenotazione non si effettua entro un periodo di 36 mesi, la Card 1 Week perde la sua validità e diventa quindi inutilizzabile.

3.4 1 Year Card Restopolitan

La 1 Year Card Restopolitan può essere utilizzata quante volte si desidera per un periodo della durata di 12 mesi, nei ristoranti partner del sito web www.restopolitan.it, con il vincolo di un solo utilizzo mensile nello stesso ristorante.

Il primo utilizzo della Card, al momento della prima prenotazione, darà inizio al periodo di 12 mesi di utilizzo.

Dopo 36 mesi dalla data di acquisto della Card digitale, la stessa cessa la sua validità e diviene inutilizzabile.

3.5 L’abbonamento Restopolitan

Restopolitan offre un servizio di abbonamento senza impegno che permette ai clienti di approfittare dell’Offerta Restopolitan (definita all’articolo 3.1) tutte le volte che lo desidera, durante la durata dell’abbonamento, nei ristoranti partner del sito Restopolitan.it, con il vincolo di un solo utilizzo mensile nello stesso ristorante.

Abbonamento mensile

L’abbonamento si rinnova tacitamente tutti i mesi, a meno che non venga disdetto prima della data di fatturazione mensile. Sottoscrivendo l’abbonamento mensile, autorizzi Restopolitan a effettuare le spese di abbonamento del mese successivo tramite il metodo di pagamento indicato al momento dell’iscrizione.

L’abbonamento mensile e senza impegno può essere disdetto in qualsiasi momento (vedere “Disdetta” qui di seguito). I dettagli specifici del tuo abbonamento Restopolitan si possono consultare sul nostro sito web, alla sezione “Il mio profilo”, disponibile nella parte superiore del sito Restopolitan, e continuando sulla pagina “La mia offerta”. La sottoscrizione si attiva il giorno stesso della registrazione.

Per abbonarti all’abbonamento mensile dovrai indicare un metodo di pagamento valido e attivo.

Prova gratuita

Restopolitan può proporre una prova gratuita dell’abbonamento mensile. Il periodo di prova gratuita dura 30 giorni, salvo indicazioni contrarie al momento della sottoscrizione. La prova è riservata unicamente ai nuovi membri che non hanno mai utilizzato Restopolitan.

Il periodo di prova gratuita inizia automaticamente il giorno della sottoscrizione, cioè una volta registrati i dati di pagamento bancari.

Restopolitan addebiterà l’importo corrispondente alle spese del tuo abbonamento mensile al termine del periodo di prova gratuito, attraverso il metodo di pagamento indicato al momento dell’iscrizione, a meno che tu non disdica l’abbonamento prima della fine della prova gratuita.

Addebito e disdetta

L’abbonamento viene addebitato ogni 30 giorni, a partire dalla data di sottoscrizione. Per conoscere la data del tuo prossimo addebito, vai alla sezione “Il mio profilo”, alla pagina “La mia offerta”, sul nostro sito web.

L’abbonamento Restopolitan non comporta alcun impegno. Puoi disdirlo in qualsiasi momento, accedendo alla sezione “Il mio profilo” e cliccando su “Annulla il mio abbonamento”. La disdetta dell’abbonamento ha effetto automatico alla conclusione del periodo di pagamento in corso. Secondo quanto stabilito dalla legge in vigore, i pagamenti non sono rimborsabili e non accordiamo alcun rimborso o credito per i periodi di utilizzo parziale. Se disdici il tuo abbonamento, terminerà automaticamente alla fine del periodo di fatturazione in corso.

3.6 Card Restopolitan digitale

La Card Restopolitan digitale può essere utilizzata una e una sola volta in un ristorante partner del sito www.restopolitan.it.

Dopo 36 mesi dalla data di acquisto della Card digitale, la stessa cessa la sua validità e diviene inutilizzabile.

Articolo 4 - Condizioni d’uso del sito Restopolitan.it

Al fine di utilizzare i servizi relazionati con Restopolitan, l’utente deve creare un account nel sito web restopolitan.it.

Per poter utilizzare la Card Restopolitan in suo possesso o per iscriversi all’abbonamento mensile, l’utente deve essere socio e facilitare le seguenti informazioni: nome, cognome, CAP, telefono e indirizzo email; creare una password che le permetta di accedere posteriormente al suo account. Nel caso dell’abbonamento, dovrà anche facilitare i suoi dati bancari. Se fosse necessario, potrà modificare i dati personali durante l’acquisto seguente o accedendo direttamente al suo profilo nella parte “ Il mio profilo” nella pagina web.

La creazione di un account nella pagina web è obbligatoriamente soggetta all’accettazione delle presenti condizioni generali d’uso.

Una volta che si conferma l’iscrizione nella pagina web, Restopolitan SAS, società che gestisce la pagina web www.restopolitan.it, invia una mail all’utente, ora socio della pagina web, per confermare l’iscrizione alla pagina con un riassunto dei suoi dati, come il nome utente e la password.

Nell’ipotesi che la società Restopolitan riscontrasse gravi irregolarità d’ uso da parte di un socio nel suo sistema di acquisto della Card Restopolitan, nell’abbonamento Restopolitan o nel suo sistema di prenotazioni, la società potrà adottare tutti i mezzi necessari, sospendere l’accesso alla pagina web restopolitan.it o escluderla al socio, al fine di far cessare queste irregolarità.

In generale, la violazione da parte di un socio dei suoi obblighi conformi alle presenti Condizioni Generali può comportare la sospensione o perfino l’annullazione del suo account socio, senza pregiudicare tutti i danni e interessi che potrebbe richiede alla società Restopolitan.

Articolo 5 - Modalità d’uso del prodotto

5.1 Registrare la Card Restopolitan

Durante il primo uso della Card Restopolitan, il titolare della Card deve registrarla nella pagina web restopolitan.it. Per farlo, il socio deve:

(1) Creare un account su restopolitan.it, o accedere con i propri dati se si è già socio con la sua mail e password;

(2) Andare al proprio spazio personale “Il mio profilo” (disponibile all’indirizzo web: https://www.restopolitan.it/profilo)

(3) Indicare il proprio numero di Card nel campo “Registra il tuo codice”.

Il numero di socio è disponibile nella Card Restopolitan, nella mail di riepilogo dell’ordine o nel documento fornito dal collaboratore.

5.2 Attivazione dell’abbonamento Restopolitan

Per attivare per la prima volta l’abbonamento Restopolitan, il socio deve:

(1) Crearsi un account su Restopolitan.it o accedere se si possiede già un account con email e password;

(2) Sottoscriversi all’abbonamento cliccando su “1 mese di prova gratuito” nella pagina iniziale o andando direttamente su https://www.restopolitan.it/acquista/abbonamento

(3) Fornire le proprie informazioni bancarie.

L’abbonamento si attiva automaticamente una volta che i dati bancari sono stati registrati. Pertanto, è necessario fornili anche se si inizia con un mese di prova. Non si addebiterà nulla finchè il periodo di prova non sarà concluso.

5.3 Utilizzo della Card Restopolitan o dell’abbonamento Restopolitan

Durante ogni uso della Card Restopolitan o dell’abbonamento Restopolitan, il cliente è obbligato a prenotare il ristorante che desidera visitare assicurandosi che: (1) il prodotto sia disponibile nella data scelta per il ristorante, (2) vengano rispettate le condizioni relative all’uso della Card Restopolitan o dell’abbonamento (tipo di Card, data di validità…).

La prenotazione deve essere realizzata obbligatoriamente attraverso Restopolitan. I soci hanno due opzioni: prenotare per telefono o on-line (si veda articolo 7 - Modalità di prenotazione).

Se il membro Restopolitan non rispetta le presenti Condizioni Generali d’uso, il ristorante è autorizzato a non applicare l’offerta Restopolitan.

Articolo 6 - Perdita/ Furto

In caso di perdita o furto della Card Restopolitan, il titolare deve informare il Servizio Clienti, i cui dati si trovano nell’ Articolo 1- Premessa. Per ottenere una nuova Card, il cliente dovrà inviare al servizio abbonati un assegno, a nome di Restopolitan, di importo pari a 5 € (IVA incl.) per facilitare l’emissione di una nuova Card. La nuova Card sarà inviata nel minor tempo possibile, a partire dalla ricezione dell’assegno.

In nessun caso si procederà al rimborso dei pasti pagati in uno dei nostri ristoranti associati dal cliente tra la data di perdita, furto o richiesta di sostituzione della Card e la data di ricezione da parte del cliente della nuova Card.

In nessun caso è possibile il rimborso della Card Restopolitan in caso di perdita o furto.

Articolo 7 - Modalità di prenotazione

Per poter beneficiare dell’offerta Restopolitan, il socio della Card deve realizzare obbligatoriamente una prenotazione, attraverso Restopolitan, nel ristorante che desidera.

Al momento della prenotazione, Restopolitan verificherà la validità della Card o dell’abbonamento Restopolitan.

Se il membro prenota direttamente nel ristorante o se si presenta nel ristorante senza prenotare, il ristoratore ha il diritto di rifiutare la prenotazione.

Restopolitan propone due modalità di prenotazione: prenotazione per telefono al numero 0410986070 (tariffa senza sovrattasse) o online nel sito web www.restopolitan.it.

Per tutte le richieste di prenotazione, Restopolitan invierà al cliente una mail per confermare la richiesta di prenotazione. Quest’ultima non conferma, in nessun caso, la prenotazione nel ristorante associato.

Per verificare l’accettazione della prenotazione da parte del ristorante, Restopolitan invierà una seconda mail e un SMS, al numero di telefono indicato al momento della prenotazione, dove si informerà sullo stato finale della prenotazione. Quest’ultima mail o SMS confermerà, in caso di accettazione, la prenotazione tra il ristorante associato e il socio Restopolitan.

Se il cliente non potesse presentarsi alla prenotazione al ristorante, dovrà informare il ristorante e Restopolitan Italia SRL, società che gestisce la pagina web www.restopolitan.it, almeno 3 ore prima della suddetta prenotazione.

Se per motivi di forza maggiore, il ristorante in cui si è effettuata la prenotazione non potesse adempiere la sua parte del contratto, Restopolitan si incaricherà di trovare un locale della stessa qualità, allo stesso prezzo, nella stessa zona geografica.

Articolo 8 - Informazioni sui ristoranti

I menù e gli estratti della carta proposti sono soggetti a cambiamenti da parte del ristorante, a seconda della stagione e della disponibilità dei prodotti presentati.

L’informazione proviene direttamente dai ristoranti associati e eccezionalmente possono comparire errori o cambiamenti. Restopolitan non potrà in nessun caso considerarsi responsabile se la carta proposta dal ristorante non corrisponde con l’informazione disponibile nella pagina web Restopolitan.it.

Articolo 9 - Proprietà e Diritti

Si indica che l’Identità Corporativa e i Contenuti Web sono protetti dalla legislazione di proprietà intellettuale attualmente in vigore in Francia e a livello mondiale. Restopolitan SAS è titolare dell’integrità dei diritti corrispondenti e pertinenti sotto la direttrice delle pubblicazioni, la Sig.ra Stéphanie Pelaprat in qualità di Presidente della società Restopolitan SAS.

In tal senso e conformemente alle disposizioni del Codice di Proprietà Intellettuale, si autorizza l’uso della Veste Grafica e dei contenuti solo per un uso privato.

Di conseguenza, l’utente non può rappresentare, riprodurre, modificare né, in senso più generale, usare la Veste Grafica e i Contenuti senza l’autorizzazione previa e espressa da Restopolitan SAS.

L’uso non autorizzato dell’identità corporativa della pagina web o dei contenuti costituisce un atto di contraffazione dei diritti d’autore e/o diritti di proprietà intellettuale e comporta la responsabilità civile e penale dell’utente sulla base dell’infrazione dei diritti dell’autore e/o diritti di proprietà intellettuale.

D’altra parte, l’utente si impegna a non inviare, copiare, rivendere, ripubblicare, o in generale, mettere a disposizione attraverso qualsiasi mezzo qualsiasi l’informazione, elemento o prodotto relativo a Restopolitan SAS, società che gestisce la pagina web www.restopolitan.it, eccetto accordi espressamente firmati da entrambe le parti.

Restopolitan SAS, società che gestisce la pagina web www.restopolitan.it, avrà il diritto di reclamare all’utente un indennizzo o risarcimento danni e interessi per compensare il danno subito.

Articolo 10 - Garanzie e Responsabilità

Restopolitan SAS, società che gestisce la pagina web www.restopolitan.it, si impegna ad utilizzare tutti i mezzi necessari per assicurare la permanenza, la continuità e la qualità dei servizi 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana, indipendentemente dalle operazioni di manutenzione programmate, secondo le disposizioni del presente articolo. L’accesso al sito web è fornito sulla base dello stato del servizio corrente.

Restopolitan Italia SRL, società che gestisce il sito web www.restopolitan.it, non fornisce alcuna garanzia diretta o implicita, sia che questo elenco possa considerarsi esaustivo oppure no, delle garanzie relative alla qualità e compatibilità dei servizi a un uso specifico, e della non violazione delle regole di 'utilizzo dei servizi da parte dei suoi membri.

Restopolitan Italia SRL, società che gestisce la pagina web www.restopolitan.it, si impegna ad agire con la massima diligenza per assicurare il funzionamento del suo sito web nelle migliori condizioni.

In tutti i casi, Restopolitan Italia SRL, società che gestisce il sito web www.restopolitan.it, non può essere responsabile in caso di uso del sito web da parte di un utente che non sia conforme alle presenti condizioni e, specialmente, in caso di violazione da parte dell’utente delle stipulazioni dell’articolo.

L’utente si impegna a risarcire la società Restopolitan SAS per le spese che quest’ultima debba sostenere per reclami o azioni, giudiziarie o extragiudiziarie, vincolate all’uso dei servizi definiti nelle presenti condizioni, da parte del socio e assicura Restopolitan SAS, società che gestisce la pagina web www.restopolitan.it, da tutte le condanne a questo titolo in caso di istanza giudiziaria.

Restopolitan SAS, società che gestisce il sito web www.restopolitan.it, si riserva il diritto di modificare le condizioni generali del sito web www.restopolitan.it. Tutte le nuove versioni della stessa si indicheranno previamente nella pagina web principale.

I soci che non desiderassero che le relazioni contrattuali siano regolate dalla nuova versione delle condizioni generali, lo dovranno segnalare e, a partire dalla data di entrata in vigore delle nuove condizioni, dovranno sospendere l’utilizzo dei servizi web.

Tutte le modifiche avranno effetto immediato e si applicheranno unicamente ai soci che utilizzino i servizi posteriormente alla suddetta modifica.

Articolo 11 - Diritto applicabile e giurisdizione competente

Le presenti Condizioni Generali d'Uso sono sottoposte al diritto italiano.

In caso di contestazione sull’interpretazione, l'esecuzione o la validità delle presenti Condizioni Generali d’Uso, i tribunali italiani avranno competenza esclusiva.

Articolo 12 - Protezione dei dati personali

Le informazioni comunicateci sono indispensabili per il trattamento e la gestione dell’ordine, per generare fatture, nonché per l’elaborazione e il buon sviluppo delle prenotazioni. Iscrivendosi nel sito web www.restopolitan.it, ci si impegna a comunicare delle informazioni sincere e veritiere. Si autorizza Restopolitan ad acquisire, gestire e utilizzare le informazioni personali.

Leggi le condizioni complete per la privacy qui: www.restopolitan.it/privacy

Conformemente alla legge italiana riguardante informatica e libertà n.º 78-17 del 6 gennaio 1978, la raccolta e il trattamento dei dati personali sono stati comunicati alla Commissione Nazionale d'Informatica e di Libertà (CNIL) con numero di ricevuta 1454445.

Restopolitan è l’unico che possiede le informazioni relative ad ogni persona.

Conformemente al regolamento in vigore, ricordiamo che si dispone di un diritto d’accesso, rettifica, modifica e soppressione dei dati personali. A tal fine, bisogna informare in forma scritta o via email al seguente indirizzo: contatti@restopolitan.com o inviare una lettera al seguente indirizzo:
Via Gaio n. 4, 2019 - Milano.

Se lo hai accettato al momento dell’iscrizione al sito web o nello spazio personale “Il mio profilo”, Restopolitan o i suoi partner potranno inviarti informazioni commerciali via email. In qualsiasi momento, puoi richiedere a Restopolitan di non ricevere più la suddetta informazione. Per farlo, basta semplicemente mandare la richiesta tramite il tuo account “Il mio profilo” o direttamente tramite il pulsante “Disiscriviti dalla newsletter” situato alla fine di ogni email.

Dati bancari

In caso di abbonamento Restopolitan, i dati bancari si registrano in maniera sicura attraverso il nostro socio OGONE, specialista del pagamento online sicuro, con il fine di poter realizzare i pagamenti automatici ogni mese. Restopolitan non ha accesso a questa informazione, l’elaborazione del pagamento si effettua sempre in maniera automatica e criptata.

Articolo 13 - Cookies

Restopolitan o i suoi associati possono memorizzare informazioni sul vostro computer. Suddetta informazione si registra in formato “cookies”.

I cookies sono file di testo registrati sul vostro browser. Accedendo a Restopolitan, i cookies presenti su un dispositivo (computer, telefono cellulare, tablet…) invieranno delle informazioni al browser. I cookies permettono a Restopolitan di portare a termine una serie di compiti utili e, in particolare, migliorare il rendimento del sito web Restopolitan e l’esperienza dell’utente. Non produrranno nessun tipo di problema al vostro computer.

I cookies non contengono in nessun caso delle informazioni confidenziali che vi riguardano.

Leggi l’informativa completa sui Cookies qui: www.restopolitan.it/cookies