k
Utilizzamo i cookie per offrire i nostri servizi, anche di terze parti e con scopi di profilazione. Proseguendo la navigazione accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookie. Clicca qui per saperne di più
Fermer

Condizioni generali di vendita

Articolo 1 - Premessa
Articolo 2 - Definizioni
Articolo 3 - Prodotti

3.1 L’offerta Restopolitan
3.2 1 Year Card Restopolitan
3.3 L’abbonamento Restopolitan
3.4 Card Restopolitan digitale
Articolo 4 - Condizioni tariffarie dell’offerta Restopolitan
Articolo 5 - Modalità di ordine
Articolo 6 - Modalità di pagamento
6.1 Pagamento delle Card Restopolitan da 1 mese, 3 mesi e 1 anno
6.2 Pagamento dell’abbonamento mensile Restopolitan
Articolo 7 - Modalità di spedizione
7.1 Luogo di spedizione
7.2 Tempi di spedizione
7.3 Spese di spedizione
Articolo 8 - Pagamento online
8.1 Pagamento con carta di credito
8.2 Pagamento con PayPal®
Articolo 9 - Disponibilità
Articolo 10 - Condizioni di rimborso
Articolo 11 - Diritto di recesso


Articolo 1 - Premessa

Si stabilisce che le presenti condizioni regolano esclusivamente le vendite di prestazioni proposte sul sito web www.restopolitan.it, gestite da Restopolitan SAS. Il sito Restopolitan.it è pubblicato sotto la supervisione di Stéphanie Pelaprat, in qualità di CEO.

Restopolitan SAS, società che gestisce il sito web www.restopolitan.it, ha stabilito le presenti condizioni generali di vendita, in virtù delle sue attività, in termini generali, di intermediaria fra i ristoranti e gli utenti web.

Il sito web www.restopolitan.it vende online la Card e l’abbonamento Restopolitan, valido in una selezione di ristoranti partner della società Restopolitan, presentati nel suo sito web (vedere Articolo 3 delle Condizioni Generali d’Uso).

La Card, l’abbonamento Restopolitan e Restopolitan sono servizi della società Restopolitan SAS, dal capitale sociale di 90.240€ - Registro del Commercio di Parigi n.º B 493 271 464 - Sede sociale: 55 avenue Marceau 75116 París, Francia

Il sito www.restopolitan.it è ospitato da: ONLINE SAS BP 438 75366 PARIS CEDEX 08 - www.online.net

Il Servizio Clienti della società Restopolitan è raggiungibile tramite i seguenti mezzi:
(1) via postale al seguente indirizzo: Restopolitan, Calle Diputació, 273, 1º-1ª, 08007 Barcelona
(2) via Messenger
(3) via mail all’indirizzo : contatti@restopolitan.com.

Articolo 2 – Definizioni

I termini definiti qui di seguito avranno i seguenti significati nelle presenti condizioni generali:

- L’Offerta Restopolitan: indica, nel loro insieme, i prodotti venduti sul sito www.restopolitan.it, cioè l’Abbonamento mensile Restopolitan, la Card Restopolitan con la validità di 1 cena, 1 mese, 3 mesi o 1 anno.

- Il Membro: indica l’utente che si è iscritto al sito web www.restopolitan.it, creando un profilo membro gratuitamente e avendo accettato le condizioni generali.

- Il Cliente: indica il membro che ha acquistato una Card o un Abbonamento Restopolitan.

- Il Possessore della Card: indica la persone che è in possesso di una Card Restopolitan, cliente o meno (la Card può essere anche offerta).

- I Ristoranti Partner: indicano i ristoranti che hanno firmato un accordo di collaborazione con la società Restopolitan Italia SRL.

- Pagina web: indica il sito ospitato al seguente indirizzo: www.restopolitan.it

Articolo 3- Prodotti

I prodotti offerti sono conformi alla legislazione europea in vigore e alle norme applicate nell’Unione europea. La società Restopolitan farà tutto il possibile affinché le fotografie dei prodotti rispecchino il più fedelmente possibile i prodotti messi in vendita. Ogni prodotto è accompagnato da una descrizione precisa che consente di conoscerne le principali caratteristiche.

3.1 L’Offerta Restopolitan

L’Offerta Restopolitan dà diritto ai clienti alla seguente prestazione in uno dei ristoranti partner del sito Restopolitan.com: approfittare di una cena offerta, escluse le bevande e il coperto, per ogni prenotazione di almeno due persone in uno dei ristoranti partner.

La cena offerta è determinata secondo le condizioni dell’accordo di collaborazione del ristorante e verrà detratto dal conto finale.

Uno e una sola offerta Restopolitan è utilizzabile tramite le prenotazioni (sia per conto, sia per tavolo). In altri termini, solo una cena verrà offerta per conto/tavolo.

Almeno una delle persone che accompagna il cliente Restopolitan dovrà ordinare l’Offerta Restopolitan.

In altri termini, la cena offerta sarà il pasto meno caro consumato dai commensali.

La lista completa dei ristoranti che accettano le prenotazioni Restopolitan è disponibile su https://www.restopolitan.it. Si precisa che questa lista è in continua evoluzione.

L’abbonamento Restopolitan e le 1 Year Card Restopolitan possono essere utilizzate illimitatamente, ogni giorno, a pranzo e a cena, durante il loro periodo di validità, nei ristoranti partner.

L’Invito A Cena Restopolita e la Card digitale sono utilizzabili una e una sola volta in uno dei ristoranti partner.

L’abbonamento e le 1 Year Card Restopolitan e la Card digitale sono soggette ciascuna a condizioni d’uso specifiche, esplicitate qui di seguito agli articoli 3.2, 3.3, 3.4.

3.2 1 Year Card Restopolitan

La 1 Year Card Restopolitan può essere utilizzata quante volte si desidera per un periodo della durata di 12 mesi, nei ristoranti partner del sito web Restopolitan.com, con il vincolo di un solo utilizzo mensile nello stesso ristorante.

Il primo utilizzo della Card, al momento della prima prenotazione, darà inizio al periodo di 12 mesi di utilizzo.

Dopo 36 mesi dalla data di acquisto della Card digitale, la stessa cessa la sua validità e diviene inutilizzabile.

3.3 L’abbonamento Restopolitan

Restopolitan offre un servizio di abbonamento senza impegno che permette ai clienti di approfittare dell’Offerta Restopolitan (definita all’articolo 3.1) tutte le volte che lo desidera, durante la durata dell’abbonamento, nei ristoranti partner del sito Restopolitan.it, con il vincolo di un solo utilizzo mensile nello stesso ristorante.

Abbonamento mensile

L’abbonamento si rinnova tacitamente tutti i mesi, a meno che non venga disdetto prima della data di fatturazione mensile. Sottoscrivendo l’abbonamento mensile, autorizzi Restopolitan a effettuare le spese di abbonamento del mese successivo tramite il metodo di pagamento indicato al momento dell’iscrizione.

L’abbonamento mensile e senza impegno può essere disdetto in qualsiasi momento (vedere “Disdetta” qui di seguito). I dettagli specifici del tuo abbonamento Restopolitan si possono consultare sul nostro sito web, alla sezione “Il mio profilo”, disponibile nella parte superiore del sito Restopolitan, e continuando sulla pagina “La mia offerta”. La sottoscrizione si attiva il giorno stesso della registrazione.

Per abbonarti all’abbonamento mensile dovrai indicare un metodo di pagamento valido e attivo.

Addebito e disdetta

L’abbonamento viene addebitato ogni 30 giorni, a partire dalla data di sottoscrizione. Per conoscere la data del tuo prossimo addebito, vai alla sezione “Il mio profilo”, alla pagina “La mia offerta”, sul nostro sito web.

L’abbonamento Restopolitan non comporta alcun impegno. Puoi disdirlo in qualsiasi momento, accedendo alla sezione “Il mio profilo” e cliccando su “Annulla il mio abbonamento”. La disdetta dell’abbonamento ha effetto automatico alla conclusione del periodo di pagamento in corso. Secondo quanto stabilito dalla legge in vigore, i pagamenti non sono rimborsabili e non accordiamo alcun rimborso o credito per i periodi di utilizzo parziale. Se disdici il tuo abbonamento, terminerà automaticamente alla fine del periodo di fatturazione in corso.

3.4 Card Restopolitan digitale

La Card Restopolitan digitale può essere utilizzata una e una sola volta in un ristorante partner del sito Restopolitan.it.

Dopo 36 mesi dalla data di acquisto della Card digitale, la stessa cessa la sua validità e diviene inutilizzabile.

Articolo 4 -Condizioni tariffarie dell’Offerta Restopolitan

I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro, tasse incluse.

La società Restopolitan si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento sul sito Restopolitan.com la tariffa dei prodotti online. Questi ultimi saranno quindi fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della sottoscrizione dell’abbonamento.

Salvo operazioni promozionali, e a titolo indicativo, i prezzi di vendita al pubblico dell’Offerta Restopolitan sono i seguenti:
- Abbonamento mensile Restopolitan: 9,99€ IVA inclusa (senza impegno)
- 1 Year Card Restopolitan: 120€ IVA inclusa

Le offerte promozionali sono valide unicamente durante il periodo di validità dell’offerta indicata. Le promozioni in corso non sono cumulabili fra loro. Non possono essere scambiate per il loro valore monetario o essere rimborsate in parte o nella loro totalità. Oltrepassato il termine indicato, lo sconto sarà definitivamente perso.

Articolo 5 - Modalità di ordine

Dal sito Restopolitan.it, il processo di ordine si compone di cinque tappe:

(1) L’utente crea un profilo per diventare membro (vedere articolo 3 delle Condizioni di Utilizzo) o, se è già membro Restopolitan, accede con le sue credenziali e la sua password;

(2) Il membro seleziona l’offerta che desidera ordinare;

(3) Il membro indica il suo indirizzo di consegna e verifica i dettagli del suo ordine e delle condizioni generali;

(4) Il membro seleziona il mezzo di pagamento che preferisce fra quelli proposti dal sito Restopolitan.com (vedere l’articolo 6 - Modalità di regolamento);

(5) Il membro effettua il pagamento.

L’ordine è convalidato dalla società Restopolitan SAS al momento della ricezione della conferma di pagamento, formalizzando quindi definitivamente il contratto di vendita che vincola il membro a Restopolitan SAS attraverso il sito www.restopolitan.it.

Una conferma dell’ordine viene inviata tramite posta elettronica al membro all’indirizzo mail indicato al momento della creazione del suo profilo, indicante:

(1) Il suo numero di membro;

(2) Il numero del suo ordine;

(3) Il riepilogo del o dei prodotti acquistati;

(4) Il nome dell’acquirente e il suo indirizzo di consegna.

Questo messaggio di posta elettronica è un riepilogo dell’ordine.

Restopolitan SAS, società che gestisce il sito web www.restopolitan.it, si impegna a prendere in carico l’ordine del membro entro i termini stabiliti dalle presenti condizioni di vendita.

Salvo prova contraria, i dati registrati da Restopolitan SAS costituiscono la prova d’insieme delle transazioni realizzate fra Restopolitan SAS e i suoi clienti.

Articolo 6 - Modalità di pagamento

Il pagamento di un ordine si effettua via internet sul sito www.restopolitan.it, accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni alla settimana.

Il socio riceverà una mail di notifica entro al massimo 48 ore dalla ricezione della conferma del pagamento, per confermare la ricezione del suddetto pagamento e l’acquisto del prodotto.

La Card Restopolitan non ha valore monetario e non è cedibile a terzi.

6.1 Pagamento delle Card Restopolitan da 1 mese, 3 mesi, 6 mesi e 1 anno

Il pagamento delle Card Restopolitan da 1 mese, 3 mesi, 6 mesi e 1 anno si effettua in un unico pagamento, cioè in una volta sola.

6.2 Pagamento dell’abbonamento mensile Restopolitan

Sottoscrivendo un abbonamento mensile Restopolitan, il cliente accetta l’addebito mensile automatico, rinnovabile in maniera tacita dopo un periodo di 30 giorni. In questo modo, durante il periodo dell’abbonamento, al cliente sarà prelevata la somma definita automaticamente ogni mese. La validità dell’abbonamento si prolungherà fino alla data del pagamento seguente.

Il cliente potrà interrompere l’abbonamento mensile in qualunque momento e, di conseguenza, anche il pagamento automatico. L’abbonamento si interromperà alla fine del periodo di validità in corso.

Per interrompere l’abbonamento mensile, il cliente dovrà accedere al suo profilo personale “Il mio profilo” nella sezione “La mia offerta”. Si può interrompere l’abbonamento fino a un giorno prima del rinnovo. Diversamente, la cancellazione dell’abbonamento sarà valida alla fine del periodo seguente.

Articolo 7 - Modalità di spedizione

Restopolitan Italia SRL si impegna ad inviare l’ordine in un tempo massimo di 72 ore lavorative dalla ricezione della conferma del pagamento.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente, secondo quanto si specifica nell’articolo 7.3- Spese di spedizione e sono incluse nel prezzo totale che il cliente paga nel sito web www.restopolitan.it.

7.1 Luogo di spedizione

Restopolitan Italia SRL invia le Card Restopolitan in tutta Italia.

Le card Restopolitan si recapitano all’indirizzo indicato nel momento in cui si realizza l’ordine. Restopolitan Italia SRL non è responsabile nel caso in cui il cliente fosse assente al momento della consegna o in caso di errore nell’indicare i dati dell’ordine.

7.2 Tempi di spedizione

Le Card Restopolitan vengono inviate entro 72 ore lavorative.

7.3 Spese di spedizione

Al prezzo della Card Restopolitan si aggiungono le spese di spedizione dell’ordine. Suddette spese si addebitano al momento della richiesta.
L’importo delle spese di spedizione si indica al socio prima di confermare l’acquisto, nel riepilogo dell’ordine.
Non sono rimborsabili in nessun caso.

Articolo 8 - Pagamento online

8.1 Pagamento con carta di credito

Le carte di credito accettate sono: Visa®, Carte Bleue®, Eurocard®, Mastercard®, AmericanExpress® e JCB®. L’addebito nel conto del socio avverrà nei tempi previsti secondo le condizioni di funzionamento della carta di credito del cliente (addebito immediato o differito) a partire dalla data dell’ordine e si considererà come effettivo dopo la conferma da parte dei centri di pagamento.

Tutte le transazioni si svilupperanno all’interno di un severo ambito di riservatezza e criptato grazie al protocollo SSL. Quando il socio clicca su “Conferma” nella pagina di conferma dell’ordine sul sito www.restopolitan.it, il servizio di pagamento online OGONE® verifica la validità del numero della carta di credito e si assicura che ci sia credito.

Restopolitan Italia SRL, società che gestisce la pagina www.restopolitan.it, non ha accesso a quei dati in nessun caso, né rimangono salvati nei suoi server. A tale proposito, i dati si chiederanno ogni volta che si effettua una nuova transazione nel sito.

8.2 Pagamento con PayPal®

Il socio ha la possibilità di pagare il suo ordine Restopolitan attraverso la piattaforma di pagamento PayPal®. Per farlo, il socio deve disporre di un conto PayPal®. Dovrà introdurre i dati identificativi di PayPal® per effettuare il pagamento dell’ordine.

Tutte le transazioni d’acquisto si realizzano all’interno di un severo ambito di riservatezza operato dalla società PayPal®.

Articolo 9 - Disponibilità

Le Card Restopolitan sono disponibili per l’acquisto sempre e quando siano visibili sul sito web, entro i limiti dello stock disponibile e si possono utilizzare entro i limiti delle condizioni specifiche di ognuna di esse (cioè, periodo di validità, giorni di utilizzo…).

Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile dopo aver effettuato l’ordine, il cliente sarà informato via mail o per telefono in massimo 7 giorni.

Restopolitan Italia SRL, a nome della pagina web restopolitan.it, si impegna, in questo caso, a proporre durante il periodo sopraindicato una prestazione di valore finanziario equivalente per il cliente.

Il cliente ha l’obbligo di verificare le condizioni di validità del prodotto prima di realizzare l’ordine su restopolitan.it e non potrà in nessun caso reclamare a Restopolitan Italia SRL, società che gestisce la pagina web restopolitan.it, una prestazione superiore alle condizioni di validità così come sono specificate nella scheda del prodotto richiesto.

Articolo 10 - Condizioni di rimborso

Le Card Restopolitan Invito Gastronomico, 1 Mese, 1 Anno, la Card digitale e l’abbonamento Restopolitan non sono intercambiabili o rimborsabili, neanche parzialmente, né rimborsabili su carta di credito o conto corrente.

Articolo 11 - Diritto di recesso

Il diritto di recesso autorizza i clienti europei ad annullare un contratto entro un periodo di 14 giorni a partire dal giorno di entrata in vigore del suddetto contratto.

Secondo i termini dell’Art.52 del Codice del consumo sui diritti dei consumatori, il consumatore avrà diritto, dopo aver comprato una Card Restopolitan di 1 anno, a un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57. I 14 giorni menzionati si intendono a partire dalla ricezione della Card Restopolitan. Unicamente le Card Restopolitan di 1 anno non usate, come è definito nell’articolo 4 delle CGU- Modalità d’uso del prodotto, si potranno rimborsare.

L’acquirente dovrà fare la sua domanda di recesso attraverso il formulario disponibile a questo link: www.restopolitan.it/recesso.html

Le Card Restopolitan di 1 anno dovranno essere restituite in perfetto stato, in tutti i casi entro i 14 giorni seguenti alla data di richiesta di recesso, al seguente indirizzo:
Restopolitan, Calle Diputació, 273, 1º-1ª - 08007 - Barcelona, España.

Il diritto di recesso effettuato in conformità alle condizioni del presente articolo confluiranno con il rimborso totale della quantità abbonata e, in ogni caso, prima che siano trascorsi 14 giorni dalla data di domanda di recesso.

È importante sapere che, a parte la Card Restopolitan di 1 anno, il diritto di recesso non si applica agli abbonamenti mensili (in tutti i paesi europei), in quanto la sottoscrizione del servizio non ha l’obbligo di permanenza e la cancellazione può essere fatta in qualsiasi momento.